Per un fornitore leader nelle tecnologie per l’Oil & Gas, consulenza per la ridefinizione completa degli asset di comunicazione
Strategy, Branding
Assessment, Moodboard, Payoff
Abbiamo ridefinito insieme al team di Drillmec tutte le proposizioni visive e di contenuto con l’obiettivo di portare l'azienda ad acquisire un nuovo posizionamento a livello globale, più in linea con il ruolo che oggi riveste nel suo mercato di riferimento.
La prima fase strategica ha previsto la creazione di un moodboard di stile e di un Brand Book con cui definire colorazioni e motivi grafici personalizzati per sottolineare una nuova identità di marchio. A questo è seguita la ricerca di un nuovo payoff in grado di valorizzare autorevolezza ed expertise aziendale e migliorare la comunicazione verso il target.
Website
Website redesign
Moodboard, brand book e nuova proposizione valoriale hanno guidato anche il progetto di restyling del sito aziendale. Ripensato nella User Experience per garantire agli utenti una facile e intuitiva navigazione e un’elevata usabilità, il nuovo sito conferisce valore alla presenza dell’azienda in rete.
Strategy, Branding
Seo Strategy
Il restyling del sito ha previsto un importante lavoro di revisione e riscrittura dei contenuti in ottica Seo. Lo studio del target di riferimento, l'analisi delle keyword più interessanti per il business e del traffico tramite analytics hanno permesso di definire i criteri in base ai quali indicizzare le singole pagine e definire la strategia di posizionamento.