Francesca Fossati, nuova firma del fashion milanese, si è affidata a SDWWG per la realizzazione dell’evento “Micol indossa Francesca Fossati” in occasione della Milano Fashion Week.

L’iniziativa mette in scena il mood di un abito disegnato e realizzato su misura dalla designer per la bellissima attrice fotomodella Micol Ronchi con l’intento di svelare l’anima e lo stile di questa donna grazie all’interpretazione della stilista.

L’abito è stato presentato al pubblico attraverso una serie di sfilate evento nel cuore delle vie della moda milanese, un video e un aperitivo di chiusura e ringraziamento.

Le 5 sfilate, pensate e realizzate dall’agenzia in “modalità flashmob” e in un’unica giornata, hanno portato nei luoghi caldi delle sfilate milanesi l’attenzione e l’interesse di passanti e addetti ai lavori verso il nuovo marchio, inserendolo nei più prestigiosi e rinomati happening della moda.

Il video prodotto dall’agenzia, presentato nel corso dell’evento di chiusura, racconta in un minuto e mezzo una giornata nella vita di Micol Ronchi, in uno storytelling che, in un parallelo di scene, mostra i due lati di Micol, la donna e la modella. Leit motiv del video il colore rosso che oltre a caratterizzare gli elementi degli accessori, prende vita grazie all’arte del ricamo fatto a mano su questi abiti, impreziositi da dettagli di alta sartoria.

Dichiara Francesca Fossati – “Il creativo si nutre di suggestioni, Micol in questo progetto è stata la mia ispirazione, l’occasione per rappresentare uno dei 1000 significati della moda che per me è l’Arte di creare e realizzare un abito, sapendo fondere l’introspezione e l’interpretazione della donna che lo indosserà, dando vita ad un capo su misura, unico e inimitabile, ricco di carattere e personalità. Micol è la musa e la genesi del progetto “Micol indossa Francesca Fossati”, una storia vera che potrebbe essere la storia di tante”.