METODOLOGIA INBOUND

“L’avvento dell’era digitale ha rimescolato le carte in tavola nelle metodologie di fare business e il web marketing si è evoluto assumendo la nuova forma dell’Inbound Marketing.”

Attrai nuovi utenti
Converti gli utenti in clienti
Fidelizzi i tuoi clienti

CREARE
CONTENUTI DI VALORE

Genera nuova domanda vendi di più

SOCIAL
MEDIA
MARKETING

La prima azione alla base dell’Inbound Marketing è il Social Media Marketing che ha l’obiettivo di dare all’azienda un’immagine più umana, attraverso post e storie che siano emozionali o divertenti, e quindi potenzialmente virali. Per quanto la pubblicità possa essere divertente, emozionante e creativa, non c’è utente che desideri che la propria esperienza in Internet venga interrotta o distratta dagli annunci pubblicitari. L’inbound marketing assume così un ruolo determinante perché basato su attività passive che non solo non disturbano l’utente ma, anzi, lo attirano. Gli utenti sconosciuti, attratti dai contenuti di valore che vengono veicolati attraverso il Social Media Marketing, diventano visitatori attenti.

80%

delle Aziende hanno visto un aumento di Leads

-12,2%

di spese generali
di marketing

+ 14,5%

di produttività
delle vendite

+ 451%

Lead
qualificati

CONTENT
MARKETING

Il Content Marketing è l’altra attività alla base dell’Inbound Marketing,
attraverso la quale i business si affidano alle nostre competenze per la produzione di contenuti originali e utili ottimizzati in ottica SEO (Search Engine Optimization). In questo modo il business cattura l’interesse anche degli utenti che ancora non conoscono il brand. Attraverso form di contatto, landing pages e call to action i vistatori vengono convertiti in leads. Si passa poi ad azioni di customer relationship management (CRM), con le quali i leads vengono fidelizzati. Gli strumenti per mettere in piedi questa nuova formula del marketing sono e-mail e workflow che li porteranno a diventare clienti e in ultimo step, attraverso contenuti altamente personalizzati, sondaggi e monitoraggio della customer journey evolveranno in promotori del nostro brand.

Con l'inbound
marketing

potrai generare leads e far crescere il business della tua azienda, affidandoti a noi

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