BRAND STRATEGY

SicuraMente è un progetto promosso nel 2013 da Jungheinrich, OM Still, Linde e Toyota, leader nel mercato della logistica e delle macchine per la movimentazione.
Vera e propria campagna sui temi della sicurezza, creativamente improntata sui temi delle più classiche crime stories, SicuraMente è nata con l’obiettivo di sensibilizzare le aziende al rispetto delle leggi e delle giuste pratiche per salvaguardare la sicurezza degli operatori e delle strutture di magazzino.
On air per circa due anni, la nostra agenzia ne ha curato passo passo le diverse azioni a partire dalla creazione della brand identity (brand name, logo e payoff) e dell’intera immagine coordinata, con l’obiettivo di creare una sintesi distintiva e riconoscibile dei valori e dei propositi del progetto.

WEB SITE PORTAL

Il portale web, progettato e realizzato da SDWWG, è stato il baricentro dell’intero progetto, proponendo settimanalmente news dal settore dell'intralogistica, approfondimenti sulle normative e interventi di tecnici e specialisti con focus principale sulle tecniche e sulle pratiche della sicurezza.

CONTENT MARKETING

Sito, newsletter e canali social della campagna sono stati i principali strumenti utilizzati da nostri writers per un’articolata strategia di Content Marketing. Grazie alla creazione e pubblicazione di video sul tema crime stories, a post di servizio, ad articoli di approfondimento, un pubblico crescente è stato coinvolto nella divulgazione dei piccoli e grandi temi legati alle problematiche quotidiane della sicurezza in magazzino.

Il progetto ha previsto inoltre una campagna digitale per il lancio di un white paper contenente tutte le informazioni necessarie alle aziende per assolvere alle nuove regole imposte dalla legge nella formazione dei carrellisti. L’azione digital, programmata sui canali social e su piattaforme di Programmatic Advertising, ha permesso al white paper, in tre mesi di campagna, di raggiungere le scrivanie di più di 1000 aziende.