ADVERTISING

Saipem è un’azienda con oltre 60 anni di storia tra i leader mondiali nella costruzione e gestione impianti per estrazione oil&gas, con oltre 34.000 dipendenti, attiva in 66 paesi.
Una grande azienda, una realtà molto solida con la quale abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione che va avanti da oltre 10 anni e per la quale siamo punto di riferimento e partner strategico per la comunicazione aziendale, interna ed esterna.
L’advertising studiato per Saipem è forte ed incisivo, riconoscibile e rappresentativo dei valori aziendali, veicolato internamente e su testate di settore world wide.

BROCHURE

A supporto del business aziendale, abbiamo realizzato delle brochure di forte impatto per raccontare in modo esaustivo l’offerta prodotti/servizi di Saipem al mercato di riferimento.

E-COMMERCE & MERCHANDISING

Il progetto ha avuto il suo start quando Saipem ha chiesto al nostro team di realizzare un e-commerce con i prodotti di merchandising per l’azienda. L’idea alla base è stata quella di creare una linea di prodotti brandizzati Saipem, di qualità elevata, ad un prezzo vantaggioso per i dipendenti dell’azienda.
La vendita world wide doveva perciò essere fatta tramite e-commerce. L’ambizioso obiettivo di Saipem: far crescere il senso di appartenenza ad una squadra vincente in tutti i lavatori Saipem nel mondo.
Il nostro obiettivo: dare a Saipem un e-commerce chiavi in mano per raggiungere il suo goal.
Dall’ideazione della creatività del nuovo brand sui prerequisiti corporate, allo scouting, customizzazione e produzione dei prodotti, passando dalla logistica alla vendita fino ad arrivare allo sviluppo dell’e-commerce Saipem Store su piattaforma Magento: tutta l’intera filiera è stata governata da noi e consegnata al cliente pronta all’uso.

FIERE E STAND

Essere presenti in fiera per il gruppo Saipem è fondamentale, soprattutto se si parla di “fiere di settore”. Per essere visibili in fiera c’è la necessità di essere riconosciuti. Forte della nostra longeva collaborazione, Saipem ha affidato a noi il compito di trovare elementi grafici e strutturali, adattabili ad ogni contesto, che rendessero Saipem riconoscibile nelle fiere di settore world wide. Il risultato, una struttura stand accattivate e in linea con il design geometrico del logo aziendale.