INBOUND MARKETING

PelletPlus è un’azienda che si occupa di vendita pellet, e la sua mission è di portare in tutte le case il riscaldamento del futuro. Attraverso una strategia di lead generation abbiamo attuato, in sinergia con il team di PelletPlus, una campagna di Inbound Marketing strutturata in due fasi fondamentali: progettazione e formazione. Alla costruzione della strategia e dei messaggi, sono seguiti una serie di incontri con il team di PelletPlus volti a fornir loro tutti gli strumenti strategici e operativi per continuare a progettare in autonomia le attività di inbound marketing, con grande successo.
La campagna realizzata ha spinto le vendite “riscaldando” la propensione all'acquisto da parte degli utenti, sia privati che rivenditori, ottenendo fin da subito un elevato engagement.

“Questa strategia e le attività promozionali applicate ai prodotti PelletPlus venduti online hanno permesso un rientro dall'investimento in pochi mesi”

E-COMMERCE

Nell’ottica del progetto strategico che ha come obiettivo generare engagement e far crescere le vendite, il nuovo e-commerce di PelletPlus in linea con le più recenti funzionalità tecniche e in strettissima sinergia con le altre iniziative strategiche, è stato pensato e ideato in modo da ottenere un forte incremento del pubblico di utenti, sia privati che rivenditori.