RE-BRANDING

Overlog è un’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni ICT (Software, Hardware e Servizi) per la gestione logistica. L’insieme dei suoi prodotti offerti compone a Suite Software che garantisce soluzioni semplici ed efficaci per soddisfare le problematiche delle logistiche aziendali.
Partendo dalle richieste dal cliente, abbiamo elaborato un’analisi strategica, focalizzata in primis sull’analisi dei competitor diretti e sulle esigenze del mercato, scavando a fondo nelle dinamiche aziendali per mettere in risalto i punti di forza e di debolezza iterni e le minacce e le opportunità che provengono dall’esterno, attraverso una puntuale analisi SWOT.
Il documento, elaborato per il cliente, è diventato la traccia sulla quale abbiamo basato tutta la nuova comunicazione aziendale, che ha sottolineato il plus dell’azienda Overlog, ovvero focalizzarsi sull’ascolto dei bisogni dei clienti, con un aspetto consulenziale molto importante, al fine di soddisfare al meglio le loro reali esigenze.

RESTYLING LOGO

Il nostro obiettivo, combinato con le richiesta aziendali, è stato immaginare una nuova veste grafica per un’azienda in forte crescita. Tra i primi incarichi affidati al nostro team, è stato affidato il totale re-branding.
Il logo di Overlog doveva essere “svecchiato” e reso uno strumento appeal di riconoscimento aziendale.
Nel rispetto delle richieste del cliente, abbiamo elaborato il nuovo logo con inserendo un payoff di valore, volto a rendere fin da subito evidente il mercato di riferimento aziendale. Conseguentemente, abbiamo elaborato una serie di materiali di comunicazioni utili all’azienda, come nuovi biglietti da visita e carte intestate.

RESTYLING WEB SITE

Partendo dall’analisi strategica, mirata a evidenziare soprattutto i punti di forza dell’azienda, abbiamo immaginato un re-design completo della struttura, dei flussi, della UU, della UX e del layout del sito di Overlog. L’analisi strategica ha fatto da guide line per la creazione di un web site full responsive con un elevato grado di usabilità, con il quale abbiamo messo in evidenza da subito i punti di forza dell’azienda. All’interno delle pagine del sito sono state inserite delle call-to-action, in ottica inbound marketing, funzionali all’utente per atterrare, partendo solo dalla homepage, all’interno di pagine per lui di maggiore interesse, come prodotti di punta e Case History di successo. Il web site è stato realizzato in ottica SEO, per aumentare e ottimizzare l’indicizzazione delle singole pagine e il posizionamento sui motori di ricerca.