INNOVATION CAMPUS 2018

Jungheinrich Innovation Campus è un momento di incontro e condivisione tra l’azienda e il suo pubblico per presentare i più innovativi prodotti e servizi di casa Jungheinrich ed esplorare insieme le opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel campo dell’intralogistica. La nostra agenzia ha supportato il team Jungheinrich nell’organizzazione delle 4 giornate presso il polo fieristico Piacenza EXPO e, in particolare, nell’allestimento di una scenografia di grande impatto visivo e tecnologico, nella creazione del percorso tematico e nella copertura mediatica dell’intero evento sui social media e sulla stampa di settore.

CONTENT & SOCIAL MEDIA MARKETING

Attuare una campagna di inbound marketing significa curare attentamente la presenza aziendale sul web: questo è quello che noi di SDWWG facciamo da oltre 10 anni per la Jungheinrich Italiana. La storia e i valori aziendali di un gigante della logistica, insieme ai suoi prodotti e servizi, vengono armonicamente declinati su canali istituzionali e social al fine di migliorare la brand awareness e il coinvolgimento degli utenti.

WEB & DEM

La strutturazione di un piano editoriale integrato per newsletter e DEM promozionali ha la capacità di generare un forte engagement del pubblico di riferimento. Ed è qui che noi di SDWWG mettiamo a disposizione il nostro know-how per Jungheinrich, creando messaggi incisivi e contenuti di valore che coinvolgono l’utente e lo conducono ad una “Call to action” d’impatto. Il tutto, corredato da layout accattivanti, viene inserito in interfacce web funzionali e dalle alte prestazioni di monitoraggio.

VIDEO

La narrazione può essere realizzata in diversi modi, dai più old style, come carta e calamaio a quelli digital, come i più recenti tools di aggregazione contenuti on-line. L’ultima frontiera della narrazione è il Video Storytelling, proposto al gruppo Jungheinrich Italiana per documentare eventi di settore, progetti di successo e approfondire i temi sulla sicurezza molto importanti per il loro programma Be-Safe. Per raccontare al meglio e con il linguaggio pertinente e pregnante tutti gli aspetti salienti dei progetti JH, le soluzioni video proposte hanno diversi tagli; si spazia da interviste istituzionali, riprese aeree con droni e video racconti suggestivi ed emozionali. Scopri tutti i video fatti per la Jungheinrich Italiana dal nostro team nella playlist dedicata sul nostro canale youtube.

ADVERTISING FOR EVENTS

In occasione della partecipazione di Jungheinrich a TuttoFood2015 abbiamo ideato e realizzo una campagna ADV relativa all’evento inaugurale di Expo Milano. Abbiamo programmato una serrata attività di copywriting, uno shooting fotografico e a corredo una pianificazione e sviluppo di un progetto grafico. In più, non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di fungere da supporto strategico di Jungheinrich nell’organizzazione dello stand in Fiera.

“In oltre 10 anni di collaborazione tra JH e SDWWG sono stati toccati diversi punti strategici della comunicazione esterna, per rafforzare la visibilità del gruppo Jungheinrich e coinvolgere potenziali clienti”

E-COMMERCE

L’e-commerce in lingua italiana ideato e realizzato dal nostro team si distacca completamente dal sito web istituzionale, per crescere e diventare un web site del tutto indipendente. Sono state implementate funzionalità evolute legate al marketing che generano engagement con prospect e clienti, mettendo a disposizione del gruppo Jungheinrich report sempre aggiornati sull’attività di vendita online.