RESTYLING WEBSITE

Clessidra, nata nel 2003, fa parte della Holding d’investimenti Italmobiliare S.p.A., è il principale gestore di Fondi di Private Equity dedicati al mercato italiano. Proprio in questo mercato in continua espansione e crescita, l’esigenza dell’azienda è stata quella di creare una maggiore sinergia tra il leader nella gestione fondi e il suo target di riferimento online.

L’azienda Clessidra si è affidata al team di SDWWG per intraprendere questa sfida e per realizzare un progetto di re-design completo del sito web istituzionale.

Questo progetto non è stato un semplice “refresh” stilistico, ma una vera e propria operazione di “up to date” dei contenuti, attraverso una strategia di comunicazione che ha portato alla scelta di un “tone of voice” ben preciso, mediante un linguaggio chiaro e immediato. La parte di usabilità del sito web è stata completamente ristrutturata, rendendo la modalità di fruizione delle varie aree più intuitiva.

UX AVANZATA

Una UX evoluta e capace di offrire all’utente una navigazione semplice e un approccio interattivo alla fruizione dei contenuti. Questa esperienza digitale nasce da un’architettura funzionale alle informazioni visive che possono essere fruite anche dalla realizzazione di infografiche a supporto.