TALKIE WALKIE

Assimil, casa editrice con più di 35milioni di corsi di lingue venduti, è tra le aziende leader a livello mondiale in questo settore.
Dopo un’indagine accurata sul come parlare in modo accattivante delle “lingue del mondo”, insieme al team di Assimil abbiamo ideato e creato Talkie Walkie, un blog che ha la funzione di raccontare le culture e le curiosità dal e del mondo e di far appassionare il lettore allo studio di nuove lingue attraverso avventurosi racconti on the road.
Dal suo lancio, settembre 2016, ad oggi è diventato il principale referral di contatti qualificati sull’e-commerce.

CAMPAGNE PROMOZIONALI

Le promozioni stagionali, pianificate su tutti i canali digital, e l’invio di DEM che mirano ad informare il pubblico più affezionato del lancio dei nuovi corsi, hanno reso solidi negli anni gli acquisti sul e-commerce facendo registrare nel 2017 elevate performance sul canale di vendita digitale.

“Assimil è il miglior metodo per apprendere oltre 100 lingue dal mondo, ma per comunicarlo serve una solida strategia di inbound marketing!”

VIDEO

Le nostre interviste “live” in strada, simpatiche, frizzanti ed energiche, hanno aperto il mondo social di Assimil a un pubblico più ampio, facendo crescere il canale YouTube e gli altri social media ufficiali in partecipazione, sharing e viralità.