VISUAL IDENTITY

ANIMA è l’operatore indipendente leader in Italia del risparmio gestito.
Ultimo progetto fatto per questa azienda è stato il completo redesign della Visual Identity aziendale, senza tralasciare nessun particolare, per ottenere un'identità univa e univoca in tutte le forme di espressione.



RESTYLING WEB SITE

La nostra collaborazione con ANIMA è partita dal completo restyling della UX & Web Design del loro web site.
Un re-design completo, attraverso lo sviluppo e la definizione di wireframe e infodesign, studiati sulla base di analisi del target profile e dei dati delle interazione degli users.
L’evoluta UX è stata sviluppata in sinergia con il nostro partner tecnologico Microsys, su piattaforma Microsoft. Il risultato è stato raggiungo: migliore navigabilità e usabilità, fruizione immediata dei contenuti, veloce e funzionale.

RESTYLING AREA RISERVATA

La necessità di rendere agevole l’uso della area riservata agli utenti è stato un punto molto importante per ANIMA.
Il restyling è partito dallo studio dei flussi e delle funzionalità della vecchia area riservata. Dopo un’attenta analisi del “comportamento dell’utente” abbiamo riscritto completamente i flussi di navigazione, semplificandoli e mettendo in evidenza dashboard di controllo e informazioni.
Il risultato è un’area riservata completamente nuova, nelle nuove logiche digital, che consente all’utente di diventare cliente direttamente on-line.

E-LEARNING

Il progetto di e-learning nasce dall’esigenza di fornire uno strumento di formazione ai financial advisor del gruppo ANIMA. Per questo progetto abbiamo definito e creato la struttura, partendo dagli elementi grafici identificativi fino ad arrivare alle sue funzionalità. Questo strumento, semplice ed efficace, è stato reso fruibile da desktop e da tablet.

FUTUROMETRO

Nato da una forte esigenza marketing a supporto dei financial advisor, il progetto Futurometro è un’applicazione che serve a visualizzare l’offerta dei servizi Anima per il tuo futuro. La struttura dell’applicazione è partita dal restyling della UX, dei contenuti e dei flussi comportamentali degli utenti. Un’interfaccia più appeal e più una fluidità di fruizione hanno reso questo strumento importante per la vendita dei pacchetti Anima.